Ciao, utilizzo il programma GEOCAT che parte di default con la cartella ESEMPIO.
Più volte ho provato a fare delle nuove cartelle con il nome del Committente, fuori dalla cartella ESEMPIO, ma ogni volta di default mi torna quella. Anche se salvo il rilievo nella cartella nuova, poi le risultanze RTB, ecc...vanno sempre in quella di default.
Di conseguenza anche le stampe riportano "lavoro ESEMPIO" e non mi piace.
Ho paura che rinominandola potrei creare dei problemi di funzionamento.
Sapete come aiutarmi? Posso rinominarla senza problemi??
grazie
cecilia

Ciao, utilizzo il programma GEOCAT che parte di default con la cartella ESEMPIO. Più volte ho provato a fare delle nuove cartelle con il nome del Committente, fuori dalla cartella ESEMPIO, ma ogni volta di default mi torna quella. Anche se salvo il rilievo nella cartella nuova, poi le risultanze RTB, ecc...vanno sempre in quella di default. Di conseguenza anche le stampe riportano "lavoro ESEMPIO" e non mi piace. Ho paura che rinominandola potrei creare dei problemi di funzionamento. Sapete come aiutarmi? Posso rinominarla senza problemi?? grazie cecilia

Ciao Cecilia,
mi sembra di ricordare che mi avevi già segnalato il problema, ma non sono mia riuscito a riprodurlo nella mia installazione. E se non riesco a riprodurlo non riesco nemmeno a risolverlo.
Si tratta quindi di un'anomalia che si verifica nella tua installazione. Per riuscire a riprodurla dovresti inviarmi zippata questa cartella:

Documenti\Tecnobit\Geocat

con incluse anche tutte le sotto-cartelle dei lavori (ovviamente nella massima riservatezza) e in più descrivermi esattamente (catturando le schermate su un file Word o simili) le operazioni che compi quando tenti di cambiare lavoro.
Appena mi mandi questo materiale, dovrei riuscire a riprodurre l'anomalia e a risolverla velocemente.

Ciao Cecilia, mi sembra di ricordare che mi avevi già segnalato il problema, ma non sono mia riuscito a riprodurlo nella mia installazione. E se non riesco a riprodurlo non riesco nemmeno a risolverlo. Si tratta quindi di un'anomalia che si verifica nella tua installazione. Per riuscire a riprodurla dovresti inviarmi zippata questa cartella: Documenti\Tecnobit\Geocat con incluse anche tutte le sotto-cartelle dei lavori (ovviamente nella massima riservatezza) e in più descrivermi esattamente (catturando le schermate su un file Word o simili) le operazioni che compi quando tenti di cambiare lavoro. Appena mi mandi questo materiale, dovrei riuscire a riprodurre l'anomalia e a risolverla velocemente.

A presto, geom. Gianni Rossi

In pratica nella cartella che mi dici anche se faccio una nuova cartella per il nuovo lavoro, mi torna tutto all'interno della cartella esempio gps pol rtb eccc....
mi andrebbe benissimo, se riuscissi solo a cambiare il nome della cartella di default
forse ho sbagliato io a configurare qualcosa?? in configurazione lavori?
Magari è una cavolata....eventualmente ti mando i files, ma devo mettermi li a preparare le schermate...
grazie

In pratica nella cartella che mi dici anche se faccio una nuova cartella per il nuovo lavoro, mi torna tutto all'interno della cartella esempio gps pol rtb eccc.... mi andrebbe benissimo, se riuscissi solo a cambiare il nome della cartella di default forse ho sbagliato io a configurare qualcosa?? in configurazione lavori? Magari è una cavolata....eventualmente ti mando i files, ma devo mettermi li a preparare le schermate... grazie

Ciao Cecilia,
non vorrei che tu creassi la cartella direttamente da Windows, perché se così allora si spiegherebbe il problema. Infatti, la cartella del Lavoro la crea direttamente il programma. Se non lo hai già fatto, segui questa sezione della guida di Geocat:

594cf97684f14.png

Sempre seguendo la guida troverai anche che, una volta creato un nuovo Lavoro, devi anche "metterlo in linea" in modo che il programma apre i file di quel Lavoro. Ad esempio, nella figura qui sotto vedi che, dopo aver creato il Lavoro VOLPATO (riga della tabella Lavori), devi attivare l'opzione Metti in linea del menuncino che si apre facendo un doppio clic sulla riga stessa:

594cf9ed25048.png

Così facendo, vedrai che sulla barra di stato in basso a destra appare il nome del Lavoro in linea per ricordarti che stai attualmente operando su quel Lavoro.

Se invece facevi già correttamente le operazioni di cui sopra, non ti resta che mandarmi la cartella dei Lavori come ti dicevo nel mio post precedente.

Ciao Cecilia, non vorrei che tu creassi la cartella direttamente da Windows, perché se così allora si spiegherebbe il problema. Infatti, la cartella del Lavoro la crea direttamente il programma. Se non lo hai già fatto, segui questa sezione della guida di Geocat: ![594cf97684f14.png](serve/attachment&path=594cf97684f14.png) Sempre seguendo la guida troverai anche che, una volta creato un nuovo Lavoro, devi anche "metterlo in linea" in modo che il programma apre i file di quel Lavoro. Ad esempio, nella figura qui sotto vedi che, dopo aver creato il Lavoro VOLPATO (riga della tabella Lavori), devi attivare l'opzione _Metti in linea_ del menuncino che si apre facendo un doppio clic sulla riga stessa: ![594cf9ed25048.png](serve/attachment&path=594cf9ed25048.png) Così facendo, vedrai che sulla barra di stato in basso a destra appare il nome del Lavoro in linea per ricordarti che stai attualmente operando su quel Lavoro. Se invece facevi già correttamente le operazioni di cui sopra, non ti resta che mandarmi la cartella dei Lavori come ti dicevo nel mio post precedente.

Ciao.
ho lo stesso problema già segnalato più volte all'assistenza.
Se avete trovato una soluzione fatemi sapere.
La procedura per la creazione del nuovo lavoro è esatta.
Grazie

Ciao. ho lo stesso problema già segnalato più volte all'assistenza. Se avete trovato una soluzione fatemi sapere. La procedura per la creazione del nuovo lavoro è esatta. Grazie

Ciao Sergio,
sono ovviamente più che disponibile a risolvere il problema, solo che non riesco a riprodurlo qui da me perché non mi succede mai pur provando decine di volte. E senza riprodurlo non riesco a individuare la causa e risolverlo. Dovresti quindi mandarmi la tua cartella di Geocat con tutte le sotto-cartelle dei Lavori e scrivermi su un file Word i passaggi che mi permettano di replicare l'errore.

Ciao Sergio, sono ovviamente più che disponibile a risolvere il problema, solo che non riesco a riprodurlo qui da me perché non mi succede mai pur provando decine di volte. E senza riprodurlo non riesco a individuare la causa e risolverlo. Dovresti quindi mandarmi la tua cartella di Geocat con tutte le sotto-cartelle dei Lavori e scrivermi su un file Word i passaggi che mi permettano di replicare l'errore.

186
viste
5
risposte
4
followers
anteprima
insirisce almeno 10 caratteri
ATTENZIONE: Hai citato %MENTIONS%, ma questi non possono vedere questo messaggio e non ne saranno notificati
Salvataggio...
Salvato
Tutti i post di questo topic saranno cancellati ?
Bozza in sospeso ... Clicca per riprendere l'editing
Annulla bozza