Ciao a tutti,

a chi non ha la possibilità di seguire corsi di formazione tenuti in date e orari prestabiliti, segnalo il corso in oggetto che, pur essendo fruibile anche in diretta online, si può seguire in differita grazie alla registrazione delle lezioni fino a tutto il 31/12/2017, data ultima per ottenere i crediti nel triennio che si conclude quest'anno.

C'è quindi tutto il tempo per vedere i video nei periodi/momenti più comodi, a cominciare ad esempio dall'estate quando normalmente si gode di maggior calma e tranquillità.

Il corso è strutturato nei seguenti n. 7 moduli acquistabili anche singolarmente:

   1. Strumentazione e operazioni preliminari
   2. Rilievi con stazione totale.
   3. Rilievi GPS (anche post-processing) e integrati con TS.
   4. Frazionamenti e Tipi Mappale.
   5. Riconfinazioni da mappa.
   6. Riconfinazioni da atti di aggiornamento pre-2/88.
   7. Riconfinazioni da atti di aggiornamento post-2/88.

Ciascun modulo è di n. 3 lezioni da 3 ore (quindi 9 ore in totale) e dà 12 crediti. Complessivamente, per chi partecipa a tutti i moduli, i crediti conseguiti sono quindi 84.

Ogni modulo costa 45 euro (+IVA) ma chi li acquista tutti e 7 (intero corso) ne avrà in omaggio ben 2 (225 euro anziché 315).

I moduli “base” (1-3) trattano la strumentazione topografica e le tecniche di rilievo per stazione totale e GPS, documentate con dettagliate foto e filmati che mostrano tutte le operazioni da compiere in campagna.

I moduli “avanzati” (4-7) sono specifici per le varie tipologie di incarichi catastali e di riconfinazione. In queste sessioni vengono sviluppati una serie di lavori di esempio realmente eseguiti (dai docenti o dai partecipanti stessi) con la spiegazione di tutto l’iter: dalla parte topografica di campagna a quella elaborativa in Studio per ottenere l’approvazione catastale e gli elaborati da consegnare al committente.

Il programma del corso e la procedura di iscrizione sono disponibili su www.corsigeometri.it, basta cliccare sul bottone "Programma e Iscrizione" in corrispondenza del corso.

Per chi volesse approfondire ancora di più, è disponibile il video YouTube di cui al link qui sotto che spiega gli obiettivi e la struttura del corso, le modalità operative e di ottenimento dei crediti:

Corso Topografia-Catasto-Riconfinazioni

Per qualsiasi chiarimento rispondete pure qui sul forum oppure contattatemi ai recapiti in calce.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.riconfinazioni.it

Ciao a tutti, a chi non ha la possibilità di seguire corsi di formazione tenuti in date e orari prestabiliti, segnalo il corso in oggetto che, pur essendo fruibile anche in diretta online, si può seguire in differita grazie alla registrazione delle lezioni fino a tutto il 31/12/2017, data ultima per ottenere i crediti nel triennio che si conclude quest'anno. C'è quindi tutto il tempo per vedere i video nei periodi/momenti più comodi, a cominciare ad esempio dall'estate quando normalmente si gode di maggior calma e tranquillità. Il corso è strutturato nei seguenti n. 7 moduli acquistabili anche singolarmente: 1. Strumentazione e operazioni preliminari 2. Rilievi con stazione totale. 3. Rilievi GPS (anche post-processing) e integrati con TS. 4. Frazionamenti e Tipi Mappale. 5. Riconfinazioni da mappa. 6. Riconfinazioni da atti di aggiornamento pre-2/88. 7. Riconfinazioni da atti di aggiornamento post-2/88. Ciascun modulo è di n. 3 lezioni da 3 ore (quindi 9 ore in totale) e dà **12 crediti**. Complessivamente, per chi partecipa a tutti i moduli, **i crediti conseguiti sono quindi 84**. Ogni modulo costa [b]45 euro (+IVA)[/b] ma chi li acquista tutti e 7 (intero corso) ne avrà [b]in omaggio ben 2[/b] (225 euro anziché 315). I moduli “base” (1-3) trattano la strumentazione topografica e le tecniche di rilievo per stazione totale e GPS, documentate con dettagliate foto e filmati che mostrano tutte le operazioni da compiere in campagna. I moduli “avanzati” (4-7) sono specifici per le varie tipologie di incarichi catastali e di riconfinazione. In queste sessioni vengono sviluppati una serie di lavori di esempio realmente eseguiti (dai docenti o dai partecipanti stessi) con la spiegazione di tutto l’iter: dalla parte topografica di campagna a quella elaborativa in Studio per ottenere l’approvazione catastale e gli elaborati da consegnare al committente. Il programma del corso e la procedura di iscrizione sono disponibili su [b][url=http://www.corsigeometri.it]www.corsigeometri.it[/url][/b], basta cliccare sul bottone "Programma e Iscrizione" in corrispondenza del corso. Per chi volesse approfondire ancora di più, è disponibile il video YouTube di cui al link qui sotto che spiega gli obiettivi e la struttura del corso, le modalità operative e di ottenimento dei crediti: [b][url=https://www.youtube.com/edit?o=U&video_id=OzwErUo2GG8]Corso Topografia-Catasto-Riconfinazioni[/url][/b] Per qualsiasi chiarimento rispondete pure qui sul forum oppure contattatemi ai recapiti in calce. geom. Gianni Rossi cell. 3202896417 gianni.rossi@corsigeometri.it www.corsigeometri.it www.riconfinazioni.it

A presto, geom. Gianni Rossi

edited Jun 18 a 12:04 pm

Dimenticavo di dirvi che, se volete vedere i giudizi dei colleghi della vostra provincia che hanno frequentato i nostri corsi (sono elencati con nome, cognome e Comune di residenza), seguite queste istruzioni:

  1. Andate sul sito www.corsigeometri.it.

  2. Sulla piantina dell'Italia che c'è in alto a destra cliccate e la vostra Regione:594a7bd0e99af.png

  3. Poi cliccate la vostra Provincia (ci sono iscritti ai nostri corsi da tutte le Province):594a7bf835979.png

Vi appare un pannello in cui potete vedere:

a) in basso: l'elenco degli iscritti di quella Provincia che hanno frequentato i nostri corsi;

b) in alto: i giudizi degli iscritti stessi (si possono scorrere con la freccia a destra).

Ciao a tutti.

Dimenticavo di dirvi che, se volete vedere i giudizi dei colleghi della vostra provincia che hanno frequentato i nostri corsi (sono elencati con nome, cognome e Comune di residenza), seguite queste istruzioni: 1. Andate sul sito [www.corsigeometri.it]((http://www.corsigeometri.it). 2. Sulla piantina dell'Italia che c'è in alto a destra cliccate e la vostra Regione:![594a7bd0e99af.png](serve/attachment&path=594a7bd0e99af.png) 3. Poi cliccate la vostra Provincia (ci sono iscritti ai nostri corsi da tutte le Province):![594a7bf835979.png](serve/attachment&path=594a7bf835979.png) Vi appare un pannello in cui potete vedere: a) in basso: l'elenco degli iscritti di quella Provincia che hanno frequentato i nostri corsi; b) in alto: i giudizi degli iscritti stessi (si possono scorrere con la freccia a destra). Ciao a tutti.

A presto, geom. Gianni Rossi

Ciao a tutti,

vi informo che Martedì 04/07/2017 si concluderanno le lezioni in diretta del modulo 2. Rilievi con stazione totale dopodiché il corso si ferma per la pausa estiva e riprenderà il 12 Settembre con il modulo 3. Rilievi GPS (anche post-processing) e integrati con TS.

Credo quindi che questo periodo sia il più indicato per chi volesse svolgere i primi due moduli seguendo le lezioni in differita tramite le registrazioni. Vi ricordo infatti che i video delle lezioni sono caricati su YouTube e si possono quindi vedere (o rivedere) anche per spezzoni sfruttando tutti i momenti più comodi a ciascuno.

Sempre a disposizione per eventuali dubbi o chiarimenti.
A presto,

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.riconfinazioni.it

Ciao a tutti, vi informo che **Martedì 04/07/2017** si concluderanno le lezioni in diretta del modulo **2. Rilievi con stazione totale** dopodiché il corso si ferma per la pausa estiva e riprenderà il **12 Settembre** con il modulo **3. Rilievi GPS (anche post-processing) e integrati con TS**. Credo quindi che questo periodo sia il più indicato per chi volesse svolgere i primi due moduli seguendo le lezioni in differita tramite le registrazioni. Vi ricordo infatti che i video delle lezioni sono caricati su YouTube e si possono quindi vedere (o rivedere) anche per spezzoni sfruttando tutti i momenti più comodi a ciascuno. Sempre a disposizione per eventuali dubbi o chiarimenti. A presto, geom. Gianni Rossi cell. 3202896417 gianni.rossi@corsigeometri.it www.corsigeometri.it www.riconfinazioni.it

A presto, geom. Gianni Rossi

edited Jul 1 a 11:02 am
168
viste
2
risposte
1
followers
anteprima
insirisce almeno 10 caratteri
ATTENZIONE: Hai citato %MENTIONS%, ma questi non possono vedere questo messaggio e non ne saranno notificati
Salvataggio...
Salvato
Tutti i post di questo topic saranno cancellati ?
Bozza in sospeso ... Clicca per riprendere l'editing
Annulla bozza