Ciao a tutti,

vi informo che ho caricato il video, il materiale, il codice di verifica e il test della lezione in oggetto. Trovate come al solito tutto sulla vostra pagina personale del corso accessibile facendo il login dal sito presso il quale vi siete iscritti (www.corsigeometri.it, www.corsiarchitetti.it, www.corsiperitiagrari.it) in corrispondenza della sessione in oggetto.

Dalla pagina potete:

1. Vedere (o rivedere) la registrazione del webinar cliccando sul bottone "video".

2. Scaricare il file ZIP cliccando sul bottone "File". Il file contiene i PDF delle slide della sessione e gli altri file di supporto.

3. Certificare di aver seguito la lezione cliccando il bottone "Verifica" ed inserendo la sequenza di caratteri che sono apparsi durante la sessione online (o che vedete dalla registrazione).

4. Una volta certificata la lezione potete sostenere il test cliccando l'apposito bottone, è lo stesso bottone "Verifica" di prima che, appena inserito il codice (se corretto) si trasforma in "test". Il test è di n. 22 domande e il tempo a disposizione per completarlo è di 60 minuti (1 ora).

Per qualsiasi chiarimento, dubbio, quesito o commento rispondete qui sotto.

Visto che il corso si ferma per la pausa estiva, ne approfitto per fare a tutti gli auguri di buone vacanze, dando appuntamento al 12 Settembre a chi prosegue con i moduli successivi.

Ciao a tutti, vi informo che ho caricato il video, il materiale, il codice di verifica e il test della lezione in oggetto. Trovate come al solito tutto sulla vostra pagina personale del corso accessibile facendo il login dal sito presso il quale vi siete iscritti ([www.corsigeometri.it](http://www.corsigeometri.it/), [www.corsiarchitetti.it](http://www.corsiarchitetti.it/), [www.corsiperitiagrari.it](http://www.corsiperitiagrari.it/)) in corrispondenza della sessione in oggetto. Dalla pagina potete: 1. Vedere (o rivedere) la registrazione del webinar cliccando sul bottone "video". 2. Scaricare il file ZIP cliccando sul bottone "File". Il file contiene i PDF delle slide della sessione e gli altri file di supporto. 3. Certificare di aver seguito la lezione cliccando il bottone "Verifica" ed inserendo la sequenza di caratteri che sono apparsi durante la sessione online (o che vedete dalla registrazione). 4. Una volta certificata la lezione potete sostenere il test cliccando l'apposito bottone, è lo stesso bottone "Verifica" di prima che, appena inserito il codice (se corretto) si trasforma in "test". Il test è di n. 22 domande e il tempo a disposizione per completarlo è di 60 minuti (1 ora). Per qualsiasi chiarimento, dubbio, quesito o commento rispondete qui sotto. Visto che il corso si ferma per la pausa estiva, ne approfitto per fare a tutti gli auguri di buone vacanze, dando appuntamento al 12 Settembre a chi prosegue con i moduli successivi.

A presto, geom. Gianni Rossi

Ciao Gianni,
ti pongo delle correzioni da fare sul file che hai allegato, poi come al solito spero che siano correzioni giuste.

Pagina 8 correggere PORTASEGANLE con PORTASEGNALE

Pagina 20 correggere (7) con (15)

Pagina 29 correggere Durante i rilievi succede di dover rilevare punti che risultano non visibili o non occupabili o accessibili dalla strumentazione topografica. con Durante i rilievi succede di dover rilevare punti che risultano non visibili o non occupabili o NON accessibili dalla strumentazione topografica. (aggiungere NON prima di ACCESSIBILI)

Pagina 33 correggere Per applicarlo è necessario rilevare due punti vicini allo spigolo e misurare le distanze tra tali i punti e lo spigolo desiderato. con Per applicarlo è necessario rilevare due punti vicini allo spigolo e misurare le distanze tra tali punti e lo spigolo desiderato. (togliere "i" tra TALI e PUNTI)

Pagina 84 correggere (2302) con (302).

Volevo anche sapere per GLI ARTIFICI PER GLI EDIFICI CIRCOLARI a pagina 58 come si possa eseguire la frase Poi si batte dalla stazione un punto posto al centro della circonferenza.
Mi sono posto il problema dovessi rilevare un silos, per esempio, come faccio a battere il centro della circonferenza se sul silos non posso salirci? e se potessi salirci come faccio ad essere sicuro sul posto che quello sia effettivamente il centro della circonferenza? Oppure quella frase è riferito ad altro che non ho capito?
Altrimenti credo che la tecnica che hai detto a voce e che ha eseguito un collega e cioè battere tre punti sulla circonferenza sia la migliore per GLI EDIFICI CIRCOLARI.

Ciao Gianni, ti pongo delle correzioni da fare sul file che hai allegato, poi come al solito spero che siano correzioni giuste. Pagina 8 correggere PORTASEGANLE con PORTASEGNALE Pagina 20 correggere (7) con (15) Pagina 29 correggere **Durante i rilievi succede di dover rilevare punti che risultano non visibili o non occupabili o accessibili dalla strumentazione topografica.** con **Durante i rilievi succede di dover rilevare punti che risultano non visibili o non occupabili o _NON_ accessibili dalla strumentazione topografica.** (aggiungere NON prima di ACCESSIBILI) Pagina 33 correggere **Per applicarlo è necessario rilevare due punti vicini allo spigolo e misurare le distanze tra tali i punti e lo spigolo desiderato.** con **Per applicarlo è necessario rilevare due punti vicini allo spigolo e misurare le distanze tra tali punti e lo spigolo desiderato.** (togliere "i" tra TALI e PUNTI) Pagina 84 correggere (2302) con (302). ```` ```` Volevo anche sapere per GLI ARTIFICI PER GLI EDIFICI CIRCOLARI a pagina 58 come si possa eseguire la frase **Poi si batte dalla stazione un punto posto al centro della circonferenza**. Mi sono posto il problema dovessi rilevare un silos, per esempio, come faccio a battere il centro della circonferenza se sul silos non posso salirci? e se potessi salirci come faccio ad essere sicuro sul posto che quello sia effettivamente il centro della circonferenza? Oppure quella frase è riferito ad altro che non ho capito? Altrimenti credo che la tecnica che hai detto a voce e che ha eseguito un collega e cioè battere tre punti sulla circonferenza sia la migliore per GLI EDIFICI CIRCOLARI.

Ciao Cristian e grazie delle segnalazioni.
Ho corretto gli errori e ripubblicato il file, quindi invito tutti a riscaricarlo dal bottone "File".
Per quanto riguarda gli edifici circolari, la frase che citi intendeva dire che ovviamente simuli la battuta al centro della circonferenza, descrivendo comunque in Pregeo che hai adottato questo artificio. Ho cambiato la frase in:
Poi si simula la battuta dalla stazione al centro della circonferenza.

Ciao Cristian e grazie delle segnalazioni. Ho corretto gli errori e ripubblicato il file, quindi invito tutti a riscaricarlo dal bottone "File". Per quanto riguarda gli edifici circolari, la frase che citi intendeva dire che ovviamente simuli la battuta al centro della circonferenza, descrivendo comunque in Pregeo che hai adottato questo artificio. Ho cambiato la frase in: **Poi si simula la battuta dalla stazione al centro della circonferenza.**

A presto, geom. Gianni Rossi

102
viste
2
risposte
2
followers
anteprima
insirisce almeno 10 caratteri
ATTENZIONE: Hai citato %MENTIONS%, ma questi non possono vedere questo messaggio e non ne saranno notificati
Salvataggio...
Salvato
Tutti i post di questo topic saranno cancellati ?
Bozza in sospeso ... Clicca per riprendere l'editing
Annulla bozza