Se guardate le immagini che seguono non riesco a capire le differenze degli scart nord ed est di un'elaborazione di riconfinamento mappa impianto eseguita con geocat e corrmap, potete dirmi qualcosa.
software geocat 4.15.1608 - corrmap 5.04.0009.
Un'altra domanda non trovo più sul sito gli aggiornamenti e la parte di abilitazione alla chiave hardware.
595c7f06a4cb3.jpg
595c7f089e3dc.jpg

Se guardate le immagini che seguono non riesco a capire le differenze degli scart nord ed est di un'elaborazione di riconfinamento mappa impianto eseguita con geocat e corrmap, potete dirmi qualcosa. software geocat 4.15.1608 - corrmap 5.04.0009. Un'altra domanda non trovo più sul sito gli aggiornamenti e la parte di abilitazione alla chiave hardware. ![595c7f06a4cb3.jpg](serve/attachment&path=595c7f06a4cb3.jpg) ![595c7f089e3dc.jpg](serve/attachment&path=595c7f089e3dc.jpg)

Ciao Alberto se i punti di appoggio considerati sono gli stessi non dovrebbero esserci grosse differenze sugli scarti, effettivamente non ho mai fatto un paragone tra i due programmi, dovresti chiedere a Gianni. La differenza sostanziale tra i due software è che con Corrmap puoi interessare solo punti di inquadramento appartenenti al solito foglio, mentre con Geocat sei libero da questo vincolo.
saluti

Ciao Alberto se i punti di appoggio considerati sono gli stessi non dovrebbero esserci grosse differenze sugli scarti, effettivamente non ho mai fatto un paragone tra i due programmi, dovresti chiedere a Gianni. La differenza sostanziale tra i due software è che con Corrmap puoi interessare solo punti di inquadramento appartenenti al solito foglio, mentre con Geocat sei libero da questo vincolo. saluti

Ciao Alberto e Andrea,
la differenza sugli scarti tra i due programmi è dovuta al fatto che Geocat, a partire da uno degli ultimi aggiornamenti (prima del 4.15.1608), applica la variazione di scala alle coordinate mappa e quindi calcola gli scarti su tali coordinate scalate (colonne Est. sc. e Nord sc.), mentre nelle versioni precedenti li calcolava sempre e solo sulle coordinate mappa originarie (colonne Est. cart. e Nord cart.), così come fa ancora CorrMap (ma implementerò la stessa variante anche su questo programma).
Se tu in Geocat deselezioni l'opzione della variazione di scala, vedrai che gli scarti risultano uguali tra i due programmi.
Ti riporto qui sotto il link al brano del mio libro che spiega il concetto degli scarti calcolati sulla mappa scalata:

Scarti_variati_di_scala.pdf

Spero che ti sia sufficientemente chiaro, altrimenti chiedimi pure.

Per gli aggiornamenti e l'abilitazione della chiave hardware abbiamo in effetti cambiato le modalità, lo facciamo via email, scrivi a: servizioclienti@tecnobitmail.com

Ciao Alberto e Andrea, la differenza sugli scarti tra i due programmi è dovuta al fatto che Geocat, a partire da uno degli ultimi aggiornamenti (prima del 4.15.1608), applica la variazione di scala alle coordinate mappa e quindi calcola gli scarti su tali coordinate scalate (colonne _Est. sc_. e _Nord sc._), mentre nelle versioni precedenti li calcolava sempre e solo sulle coordinate mappa originarie (colonne _Est. cart._ e _Nord cart._), così come fa ancora CorrMap (ma implementerò la stessa variante anche su questo programma). Se tu in Geocat deselezioni l'opzione della variazione di scala, vedrai che gli scarti risultano uguali tra i due programmi. Ti riporto qui sotto il link al brano del mio libro che spiega il concetto degli scarti calcolati sulla mappa scalata: [Scarti_variati_di_scala.pdf](http://www.riconfinazioni.it/download/Scarti_variati_di_scala.pdf) Spero che ti sia sufficientemente chiaro, altrimenti chiedimi pure. Per gli aggiornamenti e l'abilitazione della chiave hardware abbiamo in effetti cambiato le modalità, lo facciamo via email, scrivi a: servizioclienti@tecnobitmail.com

A presto, geom. Gianni Rossi

Ciao Gianni io posseggo la versione 4.11 per valutare la versione con la funzionalità della variazione di scala alle coordinate di mappa, dove posso scaricare la relativa versione dimostrativa nel sito ho trovato la versione 4.15.0011.
Saluti

Ciao Gianni io posseggo la versione 4.11 per valutare la versione con la funzionalità della variazione di scala alle coordinate di mappa, dove posso scaricare la relativa versione dimostrativa nel sito ho trovato la versione 4.15.0011. Saluti

Ciao Andrea,
scarica dal sito la versione 4.15.0011 poi scarica l'aggiornamento 4.15.1614 da questo topic qui sul forum:

Per utenti Geocat 4.15 - disponibile qui l'aggiornamento gratuito 4.15.1614

Ciao Andrea, scarica dal sito la versione 4.15.0011 poi scarica l'aggiornamento 4.15.1614 da questo topic qui sul forum: [Per utenti Geocat 4.15 - disponibile qui l'aggiornamento gratuito 4.15.1614](http://www.riconfinazioni.it/forum/index.php?u=/topic/1303/ggper-utenti-geocat-4-15-disponibile-qui-l-aggiornamento-gratuito-4-15-1614)

A presto, geom. Gianni Rossi

201
viste
4
risposte
4
followers
anteprima
insirisce almeno 10 caratteri
ATTENZIONE: Hai citato %MENTIONS%, ma questi non possono vedere questo messaggio e non ne saranno notificati
Salvataggio...
Salvato
Tutti i post di questo topic saranno cancellati ?
Bozza in sospeso ... Clicca per riprendere l'editing
Annulla bozza