Sempre per gli appassionati, qui trovate l'interpretazione della tavoletta secondo lo studio svolto dall'Università del Nuovo Galles del Sud - Sydney - Australia:

http://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0315086017300691

Appena avrò un po' di tempo la traduco in Italiano.

Io rimango incantato a vedere come gli antichi Babilonesi avessero già scoperto la trigonometria e le sue regole, mille anni prima di Ipparco, il matematico Greco precedentemente considerato il primo scopritore. Se poi penso che che Ipparco ai sui tempi aveva già scoperto la precessione degli equinozi, rimango stupefatto.

Sempre per gli appassionati, qui trovate l'interpretazione della tavoletta secondo lo studio svolto dall'Università del Nuovo Galles del Sud - Sydney - Australia: http://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0315086017300691 Appena avrò un po' di tempo la traduco in Italiano. Io rimango incantato a vedere come gli antichi Babilonesi avessero già scoperto la trigonometria e le sue regole, mille anni prima di Ipparco, il matematico Greco precedentemente considerato il primo scopritore. Se poi penso che che Ipparco ai sui tempi aveva già scoperto la precessione degli equinozi, rimango stupefatto.

A presto, geom. Gianni Rossi

137
viste
1
risposte
2
followers
anteprima
insirisce almeno 10 caratteri
ATTENZIONE: Hai citato %MENTIONS%, ma questi non possono vedere questo messaggio e non ne saranno notificati
Salvataggio...
Salvato
Tutti i post di questo topic saranno cancellati ?
Bozza in sospeso ... Clicca per riprendere l'editing
Annulla bozza