A chi piace andare a fondo delle cose propongo questo filmato:

https://www.youtube.com/watch?v=T11oXSPgYec&feature=youtu.be

Sconvolgenti le tre constatazioni fatte dal minuto 20:44:

Il passato non è scomparso e il futuro non è inesistente. Passato, presente e futuro esistono alla stessa maniera.

Così come pensiamo che tutto lo spazio sia là fuori, dobbiamo pensare che anche tutto il tempo sia là fuori.

Quello che è accaduto e quello che deve ancora accadere esiste già tutto.

Buon rientro al lavoro.

geom. Gianni Rossi

A chi piace andare a fondo delle cose propongo questo filmato: https://www.youtube.com/watch?v=T11oXSPgYec&feature=youtu.be Sconvolgenti le tre constatazioni fatte dal minuto 20:44: _Il passato non è scomparso e il futuro non è inesistente. Passato, presente e futuro esistono alla stessa maniera._ _Così come pensiamo che tutto lo spazio sia là fuori, dobbiamo pensare che anche tutto il tempo sia là fuori._ _Quello che è accaduto e quello che deve ancora accadere esiste già tutto._ Buon rientro al lavoro. geom. Gianni Rossi

A presto, geom. Gianni Rossi

Per chi ha visto il filmato: volete una dimostrazione del concetto che il tempo scorre nella direzione verso cui aumenta l'entropia (da uno stadio ordinato ad uno disordinato)? Guardate qua la foto del mio furgone di qualche giorno fa con il quale ho portato in discarica una marea di cose non più utilizzabili (4 furgonate ho riempito):

59ac331c6f45f.png

Tutte queste cose un tempo erano funzionanti ed organizzate (bassa entropia), ora sono un ammasso di cianfrusaglie prive di ruolo, cioè l'entropia è aumentata e questo ha forzato la direzione del tempo.

Altro esempio, le nostre care Dolomiti (viste da cima Plose - Bressanone):

59ac342bd544a.png

Come vedete si stanno sfaldando e sgretolando: aumento dell'entropia = direzione del tempo.

Ancora buon rientro al lavoro.

Per chi ha visto il filmato: volete una dimostrazione del concetto che il tempo scorre nella direzione verso cui aumenta l'entropia (da uno stadio ordinato ad uno disordinato)? Guardate qua la foto del mio furgone di qualche giorno fa con il quale ho portato in discarica una marea di cose non più utilizzabili (4 furgonate ho riempito): ![59ac331c6f45f.png](serve/attachment&path=59ac331c6f45f.png) Tutte queste cose un tempo erano funzionanti ed organizzate (bassa entropia), ora sono un ammasso di cianfrusaglie prive di ruolo, cioè l'entropia è aumentata e questo ha forzato la direzione del tempo. Altro esempio, le nostre care Dolomiti (viste da cima Plose - Bressanone): ![59ac342bd544a.png](serve/attachment&path=59ac342bd544a.png) Come vedete si stanno sfaldando e sgretolando: aumento dell'entropia = direzione del tempo. Ancora buon rientro al lavoro.

A presto, geom. Gianni Rossi

edited Sep 3 a 6:06 pm
99
viste
1
risposte
1
followers
anteprima
insirisce almeno 10 caratteri
ATTENZIONE: Hai citato %MENTIONS%, ma questi non possono vedere questo messaggio e non ne saranno notificati
Salvataggio...
Salvato
Tutti i post di questo topic saranno cancellati ?
Bozza in sospeso ... Clicca per riprendere l'editing
Annulla bozza